figur di merda

in ufficio con il collega al tavolo di fronte.
entra un altro collega, lasciando la porta aperta:
– Per quella pratica della mia amica, ti ricordi? E’ tornata apposta dalle Canarie per chiudere tutto…
ed io:
– com’è? BBONA?
il collega di fronte sta per dire qualcosa, ma l’altro lo anticipa:
– zitto, è qui fuori…
io divento di tutti i colori, guardo il collega di fronte e non so se ridere o piangere.
– allora la faccio entrare?
– sì certo…

entra ‘sta tizia, 50enne ma portati molto bene, il collega ci presenta e lei:
– allora tu sei quello che ha fatto la domanda?
[impietosa!!!] non so come ho fatto a rimanere serio.

finito il tutto il collega di fronte mi confessa:
– è andata di lusso, stavo per chiedere se almeno faceva le pipe

Nient'altro da aggiungere?

