gastroscopia

endoscopio
è la mia prima volta
mi sdraio e mi faccio fare tutto quello che vogliono
mi infilano un boccaglio e poi iniziano ad inserire la sonda lunga quasi un metro
mi lacrimano gli occhi
e sbavo, sbavo come un bambino di due anni
la dottoressa:
-ooooh, è la prima ernia iatale della giornata!
io penso:
-yuppeeeee! che culo!

finalmente si conclude il patimento
mentre mi pulisco la saliva fino all’orecchio, la dottoressa chiosa:
-allora signor Riccardo: con l’ernia iatale deve fare a meno di fumo, alcool e caffè
-non c’è problema! non ho mai fumato in vita mia e non mi piacciono ne’ l’alcool ne’ il caffè!
-allora… deve rinunciare alla cioccolata.
-beh, non ne vado matto, ok…
-uhm, mi faccia pensare… allora niente pomodoro.
-no, perché?
-perché provoca acidità…
-peccato, io vado matto per il pomodoro e per il peperoncino!
-ah, anche il peperoncino, deve eliminarlo!

a questo punto non ho più aperto bocca per evitare di sapere cos’altro mi avrebbe fatto male (e anche perché, se avessi riaperto bocca, temevo che la sadica mi avrebbe rinfilato la sonda così, per puro piacere personale)

gastroscopia

Una Risposta to “gastroscopia”

  1. maysid Says:

    ohi ohi!
    ma che brutto! beh, mi pare però che tu te la sia cavata alla grande no?

Nient'altro da aggiungere?

