Qualche estate fa

Qualche estate fa mi è capitato di soggiornare in un campeggio in quel dell’Isola del Giglio. Tutto molto bello ma giravano dei gattacci per le tende… ed io non amo i gatti.
Dopo un paio di giorni mi compare una strana macchia su di una gamba, che mi dà pure del prurito. Preoccupato mi reco alla farmacia del paese, di quelle vecchie farmacie con il medico.
Gli faccio vedere la macchia e chiedo sinceramente:
– … non sarà mica tigna?
– nooooo, che tigna e tigna. lei prenda questa crema 3 volte al giorno e vedrà che la macchia sparirà!

tignaderm

Nient'altro da aggiungere?

