supercivilservant

Faccio parte della burocrazia e mio compito giornaliero è sburocratizzarla, tanto che qualche giorno fa un utente/cliente mi ha scritto “il suo impegno nel lavoro svolto ha modificato la mia visione dei dipendenti pubblici e del servizio pubblico in generale”; al che mi sono detto: “ok, ora posso anche cambiare lavoro per un’altra missione impossibile” e sono volato via nel mio svolazzante mantello…
Invece sono ancora qui, più intollerante e sprezzante del disimpegno altrui, tant’è che mi sono messo pure a correggere la gente mentre parla, ad esempio quando sbaglia o omette un congiuntivo. Oppure ho scritto ad uno studio commerciale come fare ad allegare delle scansioni di dimensioni non ciclopiche.

Il cambiamento è nelle piccole cose e da qualche parte bisogna partire.
Come diceva lo zio di Peter Parker di Spiderman  “da un grande potere derivano grandi responsabilità.”

E adesso via, verso nuove avventure… SCHWAAAAAAAAAM!

3 Risposte to “supercivilservant”

  1. fracatz Says:

    narcisista, ma fortunatamente per noi,
    non perverso

  2. mat1971 Says:

    Quell’uomo ! Sei un dipendente dall’etica punkrock: con poco, molto ! Sapevatelo

  3. la casa madre Says:

    lo sapevo, lo sapevo che avevi qualcosa di soprannaturale!!!!!!!!!!

Nient'altro da aggiungere?

